Un’Olympia Agnonese in emergenza ospita il Matelica dell’ex Vittorio Esposito, due stagioni fa protagonista di una miracolosa salvezza in alto Molise. Silvio Paolucci deve fare i conti con una rosa sfoltita dagli addii di Cossu, Lezcano, Conte e Acampora e non può contare sul difensore ex Sangiovannese, Luigi Castaldo alle prese con problemi familiari. In più l’under Martignetti è indisponibile per infortunio. Così la sfida al ‘Civitelle’ contro la seconda forza del girone F, per Litterio e company appare tutta in salita. La sensazione è quella che l’Agnonese alla fine potrebbe accontentarsi anche di un pareggio, ma non ditelo al presidente Franco Marcovecchio che pretende il successo per chiudere il girone di andata a 20 punti, ottimo viatico per il raggiungimento della salvezza. Tuttavia per ottenere i tre punti occorrerà la gara perfetta. Categorico sarà imbrigliare Esposito che in questa categoria continua a fare il bello e cattivo tempo. In merito alla formazione scelte quasi obbligate per Paolucci che in difesa riproporrà un modulo a quattro con Pifano, Di Ronza, Litterio e Chiochia. Dalla zona nevralgica del campo i dubbi maggiori. Con Manzo e Di Lollo potrebbero esserci D’Ambrosio e Scarano se il modulo sarà a quattro, altrimenti con uno schieramento a tre, uno dei due uscirà fuori per fare spazio a Guida, che in attacco formerà il tridente con Marolda e Jallow. Tra i pali Mancino. La notte porterà consiglio in attesa di nuovi acquisti, ormai non più rinviabili. Fischio d’inizio alle ore 14,30. Agnonese-Matelica sarà arbitrata da Carella di Bari.
Il programma e gli arbitri della XVII giornata: Fano-Vis Pesaro (Daniele De Santis di Lecce), Amiternina Scoppito-Fermana (Davide Moriconi di Roma 2), Citta Di Giulianova-Monticelli (Aniello Rainone di Nola), Folgore Veregra-Castelfidardo (Giulio Bonaldo di Conegliano), Isernia-Citta Di Campobasso (Simone Degli Esposti di Bologna), Jesina-Chieti (Francesco Foresta di Nola), Olimpia Agnonese-Matelica (Luigi Carella di Bari), Recanatese-Avezzano (Gianluca Sili di Viterbo), Sambenedettese-Teramo (Francesco Luciani di Roma 1).
La classifica: Sambenedettese 38; Matelica 30; Fano 28; San Nicolò 24; Monticelli, Avezzano 23; Campobasso, Isernia, Folgore, Chieti 22; Jesina 21; Recanatese 20; Castelfidardo 19; Fermana, Agnonese 17; Vis Pesaro 15; Amiternina 13; Giulianova 12.