• In evidenza
  • Volley, Stefano Patriarca firma con il Siena in A2

    Stefano Patriarca (nella foto con il presidente Bisogno) è un giocatore della Emma Villas Siena, formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di volley in serie A2. Il centrale agnonese, 205 centimetri di altezza, ha firmato in queste ore con la società toscana un contratto biennale. Il suo cartellino resta nelle mani della Lube Macerata, il club che lo ha lanciato nel volley nazionale e dove si è laureato campione d’Italia nella stagione 2014.

    Proveniente dal Piacenza in serie A1, l’atleta molisano ha deciso di accettare la proposta del presidente Giammarco Bisogno visto l’ambizioso progetto con la scalata alla massima categoria nazionale. Pur di approdare a Siena, dove ritrova la sorella che studia Farmacia, Patriarca ha rinunciato a diverse offerte in serie A1. Nel suo vasto curriculum, l’agnonese annovera 11 stagioni in serie A ( di cui 8 in SuperLega e 4 in A2) per un totale di 1194 punti realizzati. Per il Siena di coach Paolo Tofoli, l’acquisto di Patriarca è un vero colpo di mercato.

    Nell’intervista tratta dal sito http://www.emmavillasvolley.com/colpo-mercato-stefano-patriarca-blinda-reparto-centrali/# Patriarca esprime tutta la soddisfazione per la nuova avventura che lo attende.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.