SCHIAVI DI ABRUZZO – Campo di tiro, da sabato si spara in quota a Schiavi di Abruzzo.
Un’iniziativa dell’associazione sportiva e culturale “Auro D’Alba”.
Ideatore e motore dell’iniziativa è stato Francesco Di Fonzo, che da mesi sta lavorando senza sosta per rendere possibile l’apertura di un sito dedicato alle discipline sportive con armi da fuoco nel cuore dell’Alto Vastese.
“Un sogno che diventa realtà grazie alla caparbietà dell’amico Di Fonzo. – commenta Francesco Bottone, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica e cultutale di Schiavi di Abruzzo – Il campo di tiro che sarà operativo da sabato 16 luglio è situato fuori dal centro abitato, alle pendici del Monte Pizzuto, ad oltre mille metri di altitudine. Si potrà sparare con carabine, fucili ad anima liscia e anche armi corte, su bersagli fissi, almeno per il momento. Nel breve periodo però il campo sarà accessoriato con una macchina lancia piattelli e quindi l’offerta sportiva si amplierà con il tiro a volo. Diamo al nostro paese un valore aggiunto e tra l’altro per la prima volta viene intitolata una associazione culturale e un campo di tiro alla memoria di Auro D’Alba, poeta futurista, figlio illustre di Schiavi di Abruzzo mai celebrato abbastanza”.
Per informazioni tel. 3282757011 – 3313631341
Come raggiungere il campo di tiro: da Schiavi si prende la provinciale per Castelguidone e dopo pochi chilometri si imbocca una strada interpoderale sulla sinistra.
[…] un geometra, ma anche presidente del locale circolo dell’ArciCaccia, gestisce un campo di tiro, ma da grande vuole fare […]