Il Sindaco di Campobasso, Antonio Battista, ha fatto visita alla Direzione Regionale del Molise e al Comando dei Vigili del fuoco di Campobasso, accolto dal Direttore Regionale Ing. Antonio Barone, dal Dirigente referente della Direzione, Ingegnere Vincenzo Palano, dal DVD Ingegnere Fabio Panella del Comando VV.F. di Campobasso, dal Capo sezione Guerrizio Carmine e dal personale di turno.
Durante l’amichevole incontro sono state affrontate alcune delle problematiche di sicurezza del capoluogo molisano raggiungendo intese per il superamento delle stesse.
Il Direttore ha poi illustrato al Sindaco il funzionamento delle sale operative della Direzione Regionale e del Comando provinciale, soffermandosi sulle attività di soccorso in atto e sulle modalità di gestione delle stesse.
Il Sindaco ha mostrato compiacimento per l’organizzazione, con la speranza che l’intervento dei Vigili del fuoco venga richiesto il meno possibile nell’auspicio che non si verifichino emergenze sul territorio molisano, con la certezza che ove queste si verifichino, troveranno una struttura in grado di dare una risposta immediata ai bisogni della cittadinanza.
Al termine della visita si è convenuto sulla necessità di mettere in atto tutte le sinergie necessarie a migliorare i servizi resi a cittadini di Campobasso.
C.C.