Federcaccia Chieti festeggia un traguardo storico: 116 anni dalla sua costituzione, in parallelo con la fondazione dell’organismo nazionale avvenuta il 1 gennaio 1900. In oltre un secolo, la sezione provinciale di Chieti ha esercitato e sviluppato la sua missione associativa – democratica ed apartitica – nel rispetto della tradizione venatoria e delle istanze provenienti dalle associazioni di cacciatori federate.
Oggi, arricchita da un nuovo e vigoroso spirito etico e responsabile, Federcaccia celebra la sua storia e inaugura una nuova Era venatoria con la FESTA DEL CACCIATORE D’ABRUZZO: sarà una due giorni intensa che si svolgerà il 23 e il 24 luglio presso l’Azienda Agr. Faunistica Venatoria “VALLE SANTA BARBARA” in LOCALITA’ SELVA GRANDE a CASTIGLIONE MESSER MARINO – CH (gli orari delle manifestazioni sono specificati nel programma in allegato).
Il programma è ricco di attività tra CINOFILIA – FALCONERIA – ARCIERI – URCA TOSCANA -PROVE DI TIRO Adulti (gara con sagoma cinghiale fissa e mobile) ESPOSIZIONI e GIOCHI di TIRO per ragazzi. Inoltre, nella giornata di domenica possibilità di pranzo nel ristorante SELVA GRANDE con menù a prezzo speciale.
Per il presidente di Federcaccia Chieti, Giannicola Di Carlo, si tratta di: “UN GRANDE EVENTO PER CELEBRARE INSIEME LA NOSTRA ANTICA STORIA VENATORIA, MA SOPRATTUTTO RAPPRESENTARE L’INCIPIT DI UN NUOVO, SIGNIFICATIVO, CAPITOLO DI QUESTA IMPORTANTE TRADIZIONE ANTROPOLOGICA, SEMPRE PIU’ RESPONSABILE, ETICA E SOSTENIBILE”.
La festa si prospetta già di grande successo, vista la grande mole di prenotazioni che stanno pervenendo anche da fuori Regione. Pertanto, I RAPPRESENTANTI DEGLI ORGANI DI STAMPA SARANNO GRADITI OSPITI PER SEGUIRE L’EVENTO.
Info : 3928486008 – Facebook : FEDERCACCIA CHIETI
Segreteria Provinciale Federcaccia Chieti
Mail a: fidc.chieti@fidc.it