POGGIO SANNITA – E’ l’esempio virtuoso di come si progettano e realizzano le strutture. Si inaugura oggi la scuola primaria e dell’infanzia di Poggio Sannita. Un plesso costato 600mila euro grazie a finanziamenti statali e messo in piedi in appena dodici mesi. Potrà ospitare fino a 80 ragazzi tra alunni delle elementari e della materna. Dotata di aula mensa, cucina, sala polivalente interciclo, la scuola si estende su un unico piano.
“I parametri antisismici sono superiori alle norme stabilite per un istituto scolastico – spiega l’architetto Enrico Ricci, progettista dei lavori – infatti in caso di forti terremoti lo stabile può fungere da base operativa per le operazioni di soccorso nonché accogliere gli uffici del palazzo del Comune”.
La direzione ai lavori affidata ad un’altra poggese doc: l’architetto Lucia Moauro.
All’inaugurazione prevista alle ore 16,30, interverranno, tra gli altri, il sindaco di Poggio Sannita, Giuseppe Orlando, il presidente della Regione Molise, Paolo Frattura, il vescovo di Trivento, Domenico Scotti, la dirigente scolastica regionale, Anna Paola Sabatini, il prefetto di Isernia, Fernando Guida, il presidente del consiglio regionale, Vincenzo Cotugno. Dopo il taglio del nastro prevista una degustazione di prodotti tipici locali.