AGNONE – Centoquaranta camper, dieci pullman, cento uomini tra forze dell’ordine e volontari, sold out nelle strutture ricettive della zona. Sono i numeri emersi dal tavolo tecnico svolto in Comune alla vigilia della ‘Ndocciata dell’Immacolata. Il rito del fuoco più imponente al mondo si ripete con numeri da record. Così mentre ad Agnone sale la trepidazione, partita la macchina organizzativa che sta mettendo a puntino gli ultimi dettagli.
Inoltre numerosi gli eventi collaterali che caratterizzeranno il week end di dicembre con mercatini, concerti e rappresentazioni teatrali.
Una manifestazione che quest’anno cade a vent’anni (8 dicembre 1996, ndr) da quella proposta in piazza San Pietro in onore di papa Giovanni Paolo II e che avrà un significato tutto particolare. Infatti sarà dedicata alle popolazioni terremotate del Centro Italia e vedrà la partecipazione del vescovo di Ascoli Piceno, Giovanni D’Ercole. Prima della caratteristica sfilata, il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti intonerà l’Ave Maria di Schubert.