POGGIO SANNITA. Per raggiungere il paese alto molisano non si può percorrere la Strada Provinciale n. 73 “Verrino” tra i ponti 64 e 65. L’ordinanza arriva dal dirigente del settore tecnico della Provincia di Isernia. “Da sopralluogo effettuato dal sorvegliante del Nucleo Stradale “Alto Molise” –comunica Lino Mastronardi al sindaco di Poggio Sannita- la carreggiata del tratto stradale esaminata, già precedentemente interessata da un movimento franoso, ha subito un altro restringimento compromettendo la transitabilità della strada”.
Chiusura immediata e per raggiungere Poggio Sannita il dirigente consiglia di “percorrere la Fondo Valle Verrino, raggiungere Agnone e poi proseguire per le varie Strade Provinciali”. L’ordinanza della Provincia resta in vigore fino a nuova comunicazione. Il traffico viario è stato già deviato lungo il percorso alternativo”.
Ora si aspetta che al più presto vengano risolti i problemi e che il tratto stradale interdetto veda aprire i cantieri per essere riaperto al traffico, onde evitare diversi chilometri in più da percorrere soprattutto ai vari pendolari che da Poggio Sannita quotidianamente si recano verso Isernia e gli altri centri del basso Molise.
(foto di repertorio)
V.L.