• In evidenza
  • Volley serie C, comanda il Caseificio Di Nucci Agnone

    Comanda il Caseificio Di Nucci Agnone. Nel campionato di serie C maschile, il sestetto di Mariano Maniscalco balza in testa alla classifica in solitaria. Complice la rotonda vittoria riportata al palaBelsito su l’Aquila (3-0) e in concomitanza del  risultato riportato dal Montorio a Paglieta (2-3), il Caseificio Di Nucci guarda tutti dall’alto verso il basso forte del settimo successo consecutivo. Anche contro l’Aquila il sestetto altomolisano ha dimostrato  grande forza ed esperienza con parziali che la dicono lunga (25-16; 25-16; 25-21) sull’andamento di una gara giocata quasi a senso unico.

    Ancora una volta sugli scudi le prestazioni dell’opposto Lefosse e del palleggiatore Maiorana, veri trascinatori di un gruppo che dell’unità ha l’arma migliore. Intanto coach Maniscalco predica umiltà. “Dobbiamo restare con i piedi saldamente a terra” rimarca al termine del match contro gli abruzzesi. Ora il pericolo maggiore è quello di possibili cali di concentrazione dovuti all’appagamento dovuti agli ultimi  risultati ottenuti. Un errore da non commettere assolutamente a partire dalla prossima sfida: l’atteso big match che si disputerà al palazzetto di Montorio al Vomano (Teramo) sabato 2 dicembre alle ore 17,00. Contro la vice capolista, retrocessa dalla serie B e costruita per il salto di categoria, il Caseificio Di Nucci sarà chiamato a dimostrare di meritare l’attuale piazzamento conquistato.

    Tutti i risultati della VII giornata: Paglieta – Montorio 2-3; Agnone-L’Aquila 3-0; Alba Adriatica – Chieti 3-2; Termoli-Ortona 3-0; Lanciano-Campobasso 2-3.

    La classifica: Caseificio Di Nucci Agnone 20, Montorio 19, Paglieta 15, Termoli, Alba, Lanciano 9, Campobasso 8, L’Aquila 7, Chieti 5, Ortona 4

     

    A. M.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.