AGNONE. Il primo agosto, con inizio dalle ore 17,00, con giochi di società e la benedizione dei locali, sarà inaugurato il nuovo circolo di conversazione “San Pio” di Agnone, di cui è presidente Enzo Carmine Delli Quadri. Seguiranno le premiazioni e gli interventi delle Autorità.
Un centro pensato in chiave moderna, con look di pregio – sottolineano i responsabili dell’iniziativa -. Centro permanente di discussione, anche attraverso la pagina Facebook “Circolo San Pio”, per migliorare sempre più il rapporto tra cittadini e istituzioni. I convegni saranno una componente essenziale, per dibattere tematiche utili al territorio. Il circolo è suddiviso in diversi ambienti, per la soddisfazione dei soci (quota sociale annua di 30 euro): postazione con 4 computer (per la navigazione in rete e anche per la lettura dei giornali online, come nuova metodologia); linea wi-fi; biblioteca; 10 tavoli da gioco (burraco, tressette ed altri), con impianto luce tipo casino’; Tv a schermo gigante; impianto stereo, per la diffusione della musica di ogni genere; pianola; angolo culinario e distributore di bevande, caldo – freddo.
Sulle pareti una mostra permanente degli antichi mestieri (60 quadri). Il circolo, dotato di impianto di riscaldamento, gestisce una bocciofila coperta e regolamentare, dove si terranno anche tornei. Il giardino degli ulivi, per la frescura estiva, è stato allestito nell’area di accesso al circolo, arredato con panchine di ferro stilizzato. Il circolo invita a sostenere il sodalizio, senza scopo di lucro e non impegnato politicamente, anche mediante sponsorizzazione e/o donazioni.