• In evidenza
  • “Agnone in fiore”, sabato 22 ottobre la cerimonia di premiazione

    AGNONE – Sono stati 50 i partecipanti al concorso “I AM PETALOSO, AGNONE IN FIORE” il concorso lanciato dall’Associazione IAM prima dell’estate 2016 per rendere più belle, gradevoli ed ospitali le strade della cittadina attraverso composizioni floreali che hanno adornato balconi, davanzali e gli angoli dei vicoli.

    manifesto_petaloso-1Ora, è tempo di premiazioni e l’associazione sabato 22 ottobre alle ore 18.00 premierà il vincitore presso il “Palazzo della Citta”.

    È agosto il mese in cui Agnone vede una presenza sempre più cospicua di turisti e villeggianti tuttavia, sin da giugno, non è raro incrociare per le strade del centro alto-molisano gruppi di visitatori che godono delle bellezze del territorio.

    Di qui, l’idea di IAM, aumentare il decoro urbano per cercare di rendere il paese maggiormente accogliente, colorato e petaloso, questi gli obiettivi del concorso che ha preso il nome proprio dal neologismo creato dal piccolo Matteo.

    I partecipanti sono stati valutati da una commissione composta da un architetto, uno stilista di moda, un wedding planner, un pubblico ufficiale ed un membro della stessa IAM. E ora, finalmente, è tempo di conoscere il vincitore.

    «Quando abbiamo ideato Petaloso, confidavamo nella partecipazione dei nostri concittadini e così è stato. Il concorso è nato per lanciare un messaggio di sensibilizzazione alla cura e alla valorizzazione dell’ambiente urbano. Favorire il decoro cittadino promuovendo un fenomeno di coinvolgimento della comunità stessa, rendere il territorio più accogliente per i turisti ma anche per chi lo vive quotidianamente è l’intento di “I AM PETALOSO”. Non ci resta che invitare tutti (cittadini in gara e non) a partecipare all’incontro per conoscere chi è il vincitore della prima edizione» ha commentato il presidente IAM Marco Marinelli.

     

    A. M.

     

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.