• In evidenza
  • Altri lanci del canadair, continua la battaglia contro le fiamme a Schiavi (IL VIDEO)

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Altri lanci del canadair, continua la battaglia contro le fiamme a Schiavi.

    Dopo aver fatto rifornimento a Pescara è tornato operativo il canadair che sta effettuando,dall’alba di oggi, decine e decine di lanci in località Crocella di Schiavi di Abruzzo.

    Le fiamme minacciano un ristorante del posto e un pub, ma stanno risalendo lungo la pineta. Squadre dei Vigili del fuoco di Chieti presidiano il bivio di Badia sulla provinciale impedendo alle fiamme di attraversare la strada e intaccare la sovrastante pineta che porta all’abitato di Schiavi.

    Sul posto, ininterrottamente tra giorni, le squadre della Protezione civile Valtrigno, in particolare i nuclei di Castiglione Messer Marino, Castelguidone, Palmoli e Celenza sul Trigno.

    Le operazioni di spegnimento vanno avanti senza sosta, coordinate dal Dos dei Vigili del fuoco in costante contatto radio con il mezzo aereo e con la centrale operativa.

    La situazione è in via di miglioramento, ma non è ancora sotto completo controllo. Focolai riprendono vigore in contrada Badia e Cupello. I Vigili del fuoco mostrano un cauto ottimismo.

    Costante la presenza della pattuglia dei Carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo Antonio Rizzo supportata da pattuglie di Carabinieri forestali.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.