• In evidenza
  • Ambiente, divertimento e sociale: si inaugura il parco giochi dell’oratorio Giovanni Paolo II

    AGNONE – Un parco giochi capace di coniugare divertimento, ambiente e sociale. E’ quello che si inaugura venerdì 26 agosto alle ore 11,00 nello spazio antistante la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Nato dalla consapevolezza di regalare un’area adeguata alle esigenze dei più piccoli, il parco è stato realizzato grazie al contributo fattivo del Rotary club Agnone, diocesi di Trivento, oratorio Giovanni Paolo II e alcuni privati tra cui l’ingegnere Vito Alfonso Gamberale. La progettazione è stata affidata all’ingegnere Rosita Levrieri che si è avvalsa anche della preziosa collaborazione del collega Giancarlo Porfilio. Entrambi hanno lavorato gratuitamente, è bene ricordarlo.

    Alla cerimonia di venerdì mattina parteciperanno don Onofrio Di Lazzaro, parroco di Santa Maria di Costantinopoli, Antonino Di Rienzo, presidente Rotary club Agnone, Lorenzo Marcovecchio, sindaco di Agnone. Gli interventi saranno affidati a Paolo Raschiatore, governatore del Rotary distretto 2090 che comprende Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, Rosita Levrieri, progettista e componente del Rotary club Agnone, Domenico Angelo Scotti, vescovo di Trivento.

    Dopo il taglio del nastro sarà scoperta una targa a ricordo del compianto Raffaele Leonelli, amico dell’ingegnere Vito Gamberale e persona da sempre impegnata nel contesto sociale cittadino. Alla cerimonia parteciperà anche la famiglia. Seguirà l’accoglienza dei bambini da parte degli animatori dell’oratorio Giovanni Paolo II. L’Eco online ha intervistato Rosita Levrieri che illustra i particolari dell’iniziativa.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.