L’Agnonese sogna di bissare l’impresa dell’andata quando Ricamato e Peijc guidarono il sorpasso ai danni della Fermana. Quel 23 ottobre l’Olympia guadagnò la testa della classifica in solitaria. Da allora sono passati quattro mesi e l’undici di Del Grosso, allievo del maestro Zeman, è scivolato in sesta posizione mentre i canarini di Destro, papà dell’attaccante del Bologna, sono volati in prima posizione. Al “Bruno Recchioni” di Fermo in scena una delle sfide più appassionanti del girone F con due squadre che giocano a viso aperto un calcio scoppiettante. Lo spettacolo è assicurato. Come la cornice di pubblico prevista nell’impianto marchigiano che per novanta minuti rivivrà i fasti della serie B. A riguardo la società di casa ha fissato il prezzo del biglietto in curva Duomo a 5 euro. Il grande pubblico non spaventa affatto Di Lollo e soci che nel giorno di Carnevale tenteranno di giocare lo scherzetto ad una squadra in serie positiva da ben tredici giornate. D’altronde gli altomolisani, in piena salute e reduci da due vittorie e un pareggio, non hanno nulla da perdere. Elemento, questo, che potrà pesare ai fini del risultato. E’ quello che si augurano ad Agnone dove c’è l’intenzione di voler continuare a cullare l’obiettivo dei playoff. A dare una spinta ai ragazzi di Del Grosso anche l’ingegnere Vito Alfonso Gamberale avvistato ieri nella cittadina e che oggi potrebbe far visita alla squadra durante la seduta di rifinitura.
Formazione – Con il rientro a pieno regime del centravanti Mauro Ragatzu, Del Grosso non ha che l’imbarazzo della scelta in merito l’undici da spedire in campo. Rispetto a domenica scorsa, l’unico dubbio è quello relativo all’impiego degli under. Si giocheranno una maglia da titolare Gentile e Nicola Guerra con quest’ultimo che ieri si è fermato ai box precauzionalmente. Se giocherà Ragatzu dal primo minuto, come in molti si augurano, Peijc sarà sacrificato in panchina. Per il resto tutto come contro la Jesina.
Fermana – Agnonese sarà diretta da Marco Ricci della sezione di Firenze coadiuvato da Maicol Ferrari e Dario De Cristofaro, entrambi della sezione di Rovereto. Fischio d’inizio alle ore 14,30.
Il programma e gli arbitri dell’VIII giornata di ritorno: Alfonsine-Pineto (Franco Iacovacci di Latina), Castelfidardo-Romagna Centro (Matteo Centi di Viterbo), Jesina-Sammaurese (Marco Bodini di Verona), Fermana-Olimpia Agnonese (Marco Ricci di Firenze), San Marino-Matelica (Michele Giordano di Novara), San Nicolo Calcio Teramo-Città Di Campobasso (Angelo De Leo di Molfetta), Civitanovese-Recanatese (Michele Ruggiero di Roma 1), Vastese-Vis Pesaro (Mattia Politi di Lecce).