• In evidenza
  • Calcio serie D, l’Agnonese in Romagna alla ricerca del primo successo

    AGNONE – Parte in trasferta l’avventura di Antonio Foglia Manzillo sulla panchina dell’Olympia Agnonese. Il team granata sarà infatti impegnato a San Mauro Pascoli dove troverà una formazione con il dente avvelenato per le quattro sberle rimediate dal Cesena. In Romagna i molisani ritrovano Basilio Antonelli e Peppe Lauria, assenti a Castelfidardo, mentre dovranno fare a meno ancora una volta degli infortunati Pippo Litterio e  Giuliano Falco. Tra i convocati anche l’ultimo arrivato, il difensore centrale Gaetano Carreri che molto probabilmente partirà dalla panchina. Olympia alla caccia del primo successo stagionale che manca dall’ultima giornata dello scorso campionato (2-1 alla Sangiustese). Foglia Manzillo, subentrato in settimana ad Antonio Mecomonaco, sembra intenzionato ad affidarsi inizialmente al 4-3-3 apportando qualche correttivo all’undici base. Tra questi potrebbe esserci l’esordio del portiere under Simone Venturini fino ad oggi mai impiegato tra i pali. A comporre la linea difensiva con i centrali Cassese e Bisceglia i fuoriquota Corbo e Cerase ad agire sulle corsie. L’unico precedente con la Sammaure risale a due anni fa, quando i ragazzi di Del Grosso espugnarono San Mauro con reti di Cassese e Vitelli (al ritorno fnì 0-0). Dopo il pareggio di sette giorni fa, riflettori accesi sul centrocampo dove in regia con Ricciardi e Salifù sgomitano per una maglia da titolare Peijc e La Forgia con quest’ultimo leggermente favorito sul primo. Nella seconda trasferta consecutiva che attende l’Olympia, Foglia Manzillo farà molto affidamento sulla vena realizzativa di Lamin Jawo, tre reti nelle ultime due partite. Stando alla seduta di rifinitura, il gambiano guiderà il reparto offensivo che verrà completato dall’agnonese Antonelli e De Stefano chiamato a cancellare la prova incolore di Castelfidardo. Gli avversari si presentano all’appuntamento con tre punti in classifica frutto di altrettanti pareggi maturati con Montegiorgio (1-1), Vastese (2-2) e Giulianova (1-1). Quella del tecnico Alessandro Mastronicola è una squadra molto giovane che del collettivo fa l’arma migliore. Tra gli uomini di maggiore spicco, l’attaccante Liborio Zuppardo, classe ’85 e tre gol all’attivo in questo avvio di torneo. A San Mauro, l’Agnonese potrà contare sull’apporto di una trentina di ultras che questa mattina affronteranno i 374 chilometri che separano i due centri. Ad arbitrare l’incontro il signor Simone Pistrarelli  di Fermo coadiuvato da Markiyan Voytyuk di Ancona e Federico Laici della sezione di Valdarno. Fischio d’inizio fissato alle ore 15,00.

    Nei due anticipi del sabato, la Recanatese ha battuto il Pineto 2-0, mentre pari per 2-2 della Sangiustese contro il Cesena.

    Le altre gare della V giornata di andata: Avezzano –Notaresco; Forlì-Montegiorgio; Francavilla-Giulianova; Jesina-Campobasso; Matelica-Castelfidardo; Savignanese –Isernia; Santarcangelo-Vastese.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.