• In evidenza
  • Carabinieri: a Capracotta arriva il fuoristrada Jeep Renegade

    Nuovi mezzi assegnati alle Stazioni Carabinieri per un controllo più efficace e aderente alle caratteristiche morfologiche del territorio, arrivano i fuoristrada Jeep Renegade.

    Per i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, arrivano nuovi mezzi per un controllo più efficace e aderente alle caratteristiche morfologiche del territorio. Ad ampliare il parco veicoli delle Stazioni dislocate nella provincia di Isernia, sono stati assegnati i nuovi fuoristrada Jeep Renegade 2.0 4WD MJT, i primi esemplari sono già operativi presso le Stazioni di Forlì del Sannio, Capracotta, Castel San Vincenzo e Venafro.carab-jeep-cc-2

    L’autovettura è un fuoristrada con potenza di 140 CV, che consentirà di sviluppare meglio i servizi giornalieri soprattutto in quelle aree montane insistenti nella giurisdizione, basti pensare all’impiego in eventuali esigenze in caso di emergenza neve, che non poche difficoltà hanno creato in alcune zone negli anni passati. Nell’allestimento in particolare vi è il piano scrittorio che è stato realizzato per i carabinieri anche nella Renault Clio e nella Seat Leon. E’ stata poi dotata di fari led anteriori e posteriori. Tra l’altro anche i dispositivi luminosi di emergenza sono stati realizzati con tecnologia led. Della Jeep Renegade si apprezza la comoda posizione di guida, oltre allo spazio per i passeggeri.carab-jeep-cc-3 Notevole è la capacità del veicolo di superare ostacoli da vero fuori strada: ripide salite e discese, fondi molto accidentati e guadi. Facile da gestire il sistema di trazione integrale, facilmente utilizzabile con modalità automatica. E’ una vera e propria jeep. E la larghezza contenuta della carrozzeria permette passaggi agevoli sugli sterrati stretti. Buona la visibilità dal parabrezza, nonostante i massicci montanti. I carabinieri hanno ricevuto con soddisfazione l’assegnazione di questa nuova autovettura con i classici colori istituzionali e con il nuovo stemma 112 che richiama il tricolore nazionale.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.