• In evidenza
  • Castiglione al voto: spunta un neurochirurgo come candidato sindaco

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Castiglione al voto: spunta un neurochirurgo come candidato sindaco.

    Si tratterebbe di un medico e ricercatore che vive a Roma. Attorno al suo nome si è cercata una trasversale convergenza, ma il progetto è sfumato.

    Un sindaco medico c’è stato, Massimo Mastrangelo, e c’è ancora, Emilio Di Lizia, ma in paese ora si parla insistentemente di un altro medico, un neurochirurgo precisamente, come il possibile candidato sindaco di una vasta e trasversale coalizione che coinvolga anche l’are del centrodestra.

    Una sorta di listone con a capo una figura venuta da fuori, un celebre ricercatore accademico in neurochiruria che vive e lavora a Roma, la cui moglie pare sia stata candidata alle comunali nelle liste del Pd. E il suo stesso nome figura tra i candidati alle amministrative di Roma nell’ormai lontano 1997 (prese 132 preferenze, ndr).

    Il medico torna spesso in paese a Castiglione nella sua casa nella parte alta del paese.

    Pare che il suo nome sia stato proposto da una personalità molto influente di Castiglione Messer Marino.

    Qualcuno ha subito parlato di «inciucio»; altri di una candidatura «calata dall’alto»; molti altri parlano di «fantasie» e anche di «barzellette».

    Certo è che il nome del noto neurochirurgo è stato fatto da un altrettanto noto ed influente personaggio di Castiglione.

    Il progetto, poi, pare sia sfumato perché il nome proposto non è stato sostanzialmente accettato dai vari personaggi seduti al tavolo delle trattative.

    E così a pochi giorni dalla presentazione delle liste le due opzioni più realistiche sono quelle rappresentate dal sindaco uscente per il centrosinistra e da Felice Magnacca per l’area opposta.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    1 Comment

    1. […] Sig. Bottone, sono il neurochirurgo, non neurologo, chiamato in causa durante l’ultimo week-end a proposito delle prossime […]

    I commenti sono stati chiusi.