• News
  • Cinofilia: lacrime e sorrisi al memorial del socio Italcaccia Bruno Italiani

    Più di cento persone e tantissimi partecipanti, provenienti da tutto l’Abruzzo, per l’iniziativa che si è svolta nei giorni scorsi a Città Sant’Angelo, in memoria del socio Italcaccia Bruno Italiani, prematuramente scomparso a causa del virus COVID.

    Lacrime e sorrisi al memorial organizzato dall’Italcaccia sezioni comunali di Elice e Villa Cipressi. Il presidente provinciale Gabriele Ermesino ha ringraziato «tutti i partecipanti che con coraggio hanno sfidato il maltempo per non mancare a questa manifestazione cinofila dedicata ad un cacciatore cinofilo, onesto e leale».
    «Un momento di aggregazione importante, anche per il sostegno che si è voluto dare alla famiglia», così spiega il presidente regionale Italcaccia Francesco Verì.
    Presenti infatti la moglie, le figlie ed alcuni parenti di Bruno ai quali la sezione comunale di Elice ha donato, in ricordo, una targa commemorativa. L’iniziativa è stata molto sentita e commovente ancor di più quando una delle figlie ha voluto ricordare il proprio papà leggendo una lettera straziante con la quale venivano evidenziati tutti i bei momenti trascorsi insieme e la passione della caccia condivisa con tutti gli amici Italcaccia.
    A rendere omaggio alla manifestazione erano presenti anche i sindaci di Città Sant’Angelo e Elice, Matteo Perazzetti e Gianfranco De Massis.
    Entrambi hanno speso parole di forte commozione per la scomparsa del caro Bruno, ricordandolo con commozione e amarezza.
    La manifestazione cinofila, giudicata da Ermesino Gabriele e Pasqualino Treccia, si è conclusa con l’immissione di sessanta capi di selvaggina a scopo di ripopolamento e con la seguente premiazione:

    CATEGORIA CACCIATORI
    1 – Berardinucci Egidio con il S.I. Ariel;
    2 – Rapini Nicolino con il P.I. Etna;
    3 – Giansante Giuseppe con il K. Black;
    4 – Mercuri Remo con il K. Aris;
    5 – Mario Di Quinzio con il K. Jango;
    6 – Diodato Giulio con il S.I. Scilla;
    7 – Parlione Mario con il S.I. Selly;
    8 – Taglieri Ugo con il S.I. Nina
    9 – Romanelli Pasqualino con il S.I. Argo;
    10 – De Leonibus Luca con il S.I. Rita;
    11 –Sagazio Pasqualino con il S.I. Tim

    CATEGORIA INGLESI GARISTI
    1 – D’Onofrio Elio con il P.I. India
    2 – Valli Mario con il S.I. Thor

    CATEGORIA CONTINENTALI GARISTI

    1– Centorame Luca con il K. Magan;
    2 – Diodato Giulio con il Dr. Taro

    MIGLIOR SOGGETTO IN ASSOLUTO

    1 – Berardinucci Egidio con il S.I. Ariel.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi