• Editoriale
  • Compleanno per Pupillo: venga a spegnere le candeline sulla frana di Fraine

    Compleanno per Pupillo: venga a spegnere le candeline sulla frana di Fraine.

    Il presidente dell’inutile Provincia compie oggi gli anni. Quella strada è chiusa dal 19 marzo del 2015.

    Mario Pupillo, presidente dell’inutile Provincia di Chieti, soffia oggi su 67 candeline.

    Per l’occasione potrebbe festeggiare, con tanto di torta e spumante, nei pressi del km 29 della provinciale Castiglione-Fraine.

    Una strada di importanza cruciale per l’Alto Vastese e per l’economia di Castiglione Messer Marino in particolare, che resta chiusa, a causa di un’enorme frana, da oltre due anni.

    Quella frana è stata il palcoscenico di numerose comparse politiche. Non ultima la visita del governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Nonostante il traffico di politici e amministratori, però, i lavori di messa in sicurezza non sono ancora partiti.

    Progetti su progetti, fatti e rifatti, litigi infantili tra Comuni e Provincia, lettere su lettere del Genio civile e del commissario per il dissesto, ma ad oggi, a distanza di ventisei mesi dalla frana, quella strada resta chiusa e nessuna ruspa di vede all’orizzonte.

    Allora, per dare un segnale di presenza e vicinanza alle popolazioni dell’Alto Vastese, il presidente della Provincia, tale Mario Pupillo appunto, potrebbe venire oggi qui sui monti dell’entroterra, proprio su quella frana, per soffiare sulle candeline della sua torta di compleanno.

    Certo il rischio che quella torta la possa prendere in faccia, lanciata dai cittadini incazzati di Fraine e Castiglione, è abbastanza concreto, ma è un rischio che il presidente della inutile Provincia deve essere disposto a correre.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.