PALMOLI – In seguito al caso di primo test positivo di un docente dell’istituto “Mattioli” di Vasto e alla chiusura delle scuole della città adriatica disposta dal sindaco Francesco Menna anche i sindaci dell’entroterra Vastese stanno valutando analoghi provvedimenti.
Il sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, ha disposto la chiusura delle scuole del paese per la sola giornata di domani.
«Nessun allarmismo e soprattutto nessun caso locale, – spiega il primo cittadino all’Eco – ma semplice prudenza. Approfitteremo di questo giorno di chiusura delle scuole per procedere alla sanificazione e alla pulizia approfondita degli ambienti. Ho avuto riscontro che diverse famiglie stanno tenendo i figli a casa in questi giorni, per questo ho deciso di chiudere le scuole del paese che ricevono, ogni giorno, gli alunni da Tufillo, Dogliola e Carunchio. Anche il sindaco di Casalbordino ha preso la stessa decisione. Seguo gli sviluppi del caso del docente di Vasto e prenderò le decisioni di conseguenza sempre nel solco delle indicazioni che ci danno le autorità sanitarie con le quali siamo in costante contatto».