• In evidenza
  • Dializzati di Castiglione bloccati sotto la galleria: il tratto molisano della provinciale è ancora chiuso per neve

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Dializzati di Castiglione bloccati sotto la galleria: il tratto molisano della provinciale è ancora bloccato.

    Ancora disagi per i dializzati di Castiglione Messer Marino che stanno tentando di raggiungere l’ospedale “Caracciolo” di Agnone al fine di sottoporsi al trattamento salvavita della dialisi.trattori

    Il mezzo della Protezione civile che sta accompagnando i pazienti in ospedale è bloccato, al momento (ore 12,30 circa), all’uscita della galleria “La Civita”. Il tratto di provinciale verso Agnone, di competenza della Provincia di Isernia, è completamente bloccato dalla neve che non è stata rimossa.

    Il potente mezzo 4×4 della Protezione civile ha tentato di sfondare il muro di neve, ma ogni tentativo è risultato vano, anche perché giustamente l’autista non vuole mettere in ulteriore pericolo la vita degli anziani dializzati.

    «Stiamo intervenendo immediatamente, con un mezzo più grande perché quello che stava operando era insufficiente» fa sapere all’Eco, in tempo reale, il presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia.

     

    Francesco Bottone

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.