• In evidenza
  • Enogastronomia, Agnone patria del gusto con il “Prodotto Topico”

    AGNONE – Per il quarto anno consecutivo, Agnone ospita la finale del Prodotto Topico al quale parteciperanno cinquanta municipalità provenienti da Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna. L’appuntamento è per sabato 11 agosto.

    Nel corso di ciascuna tappa sono stati proclamati i Prodotti topici locali (in quanto portatore di sapori e saperi, di colture e culture, di gastronomia e tradizioni, di vissuto individuale e collettivo) che ad Agnone saranno presenti lungo il Corso principale fino nel cuore del centro storico, dove presso la Sala Consiliare alle ore 17,00 è prevista la cerimonia di accoglienza delle Autorità, dei Sindaci e delle delegazioni.

    Novità assoluta la sottoscrizione del protocollo che rende l’Istituto Alberghiero altomolisano sede nazionale delle proclamazioni. Interverranno: Lorenzo Marcovecchio, sindaco di Agnone; Tonina Camperchioli, dirigente scolastico Istituto Omnicomprensivo “G.N. D’Agnillo” di Agnone

    Ore 17,30 – Illustrazione del Protocollo con Gianfranco Di Pasquo, docente Comitato Esperti Lab Ans in Soc. Istr.

    Ore 18,00 – Interventi Graziano Marcovecchio, manager e componente della giuria nazionale topica; Anna Paola Sabatini, direttore dell’Ufficio scolastico Regionale,  Donato Toma, presidente della giunta Regionale del Molise.

    Modera Orazio Di Stefano, sociologo e giornalista.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.