CELENZA SUL TRIGNO – Frane: l’autobus “accorciato” lascia a piedi i lavoratori.
Lo riferisce il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Pietro Smargiassi.
«La Regione invece di aggiustare le frane argina il problema mettendo a disposizione dei cittadini un pulmino da 22 posti, perché la strada non è agibile per mezzi pesanti».
Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Pietro Smargiassi, incalza la maggioranza in Regione denunciando l’abbandono in cui versa l’entroterra del Vastese.
Una settimana fa l’Eco ha consegnato in esclusiva ai suoi lettori questa storia: a causa delle frane… si accorciano anche gli autobus del servizio pubblico. Una notizia che ha incuriosito il consigliere del Movimento 5 Stelle, il quale è intervenuto sulla problematica.
«Torrebruna, San Giovanni e Celenza serviti da un unico mezzo. – spiega Smargiassi – Un cittadino ci ha chiamato dicendoci “Questa mattina eravamo 30 persone quindi 8 non sono potuti salire, qui non possiamo nemmeno andare a lavorare”. E’ passato quasi un mese dall’annuncio a gran voce dei 50 milioni da investire nel Vastese per le frane. Ad un mese rimangono grandi titoloni sulla stampa ma le strade del territorio sono ancora come le avevamo lasciate negli ultimi sopralluoghi: disastrose. Una regione a passo di asinello altro che “Abruzzo veloce”».