L’arte bianca molisana fa parlare di sé a Divinazione Expo 24, l’esposizione dedicata alle eccellenze enogastronomiche. L’iniziativa è stata organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, in collaborazione con il Comune di Siracusa. Durante l’evento che si è svolto nel contesto del G7 – Agricoltura e Pesca, il presidente di Assopanificatori Confesercenti, Mario Porrone, ha avuto l’opportunità di presentare alcuni prodotti tipici della tradizione gastronomica alto molisana con lo stand Identità Molise che ha attirato numerosi visitatori, tra cui il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e il noto cantante Mario Biondi.
“Un onore rappresentare il Molise in un contesto così prestigioso” ha dichiarato Porrone, maestro panificatore e titolare del forno ‘La Spiga d’Oro’. “Le famose ostie ripiene di Agnone, gli uccellini all’amarena e il tradizionale biscotto degli sposi hanno riscosso un successo incredibile. Inoltre, presentare i cereali molisani e i pani tipici è stata un’esperienza gratificante”.
“Ciò che ci ha resi ancora più orgogliosi sono stati gli elogi ricevuti dai colleghi e dagli addetti ai lavori di tutte le altre regioni d’Italia. Abbiamo saputo presentare, raccontare e far degustare le straordinarie qualità della nostra regione. L’esperienza al G7 è stata semplicemente unica”, ha concluso Porrone. La partecipazione al G7 ha contribuito a rafforzare l’immagine del Molise come terra di qualità e tradizione.