• Scuola
  • «Guerra uguale morte». Gli alunni di Liscia commemorano i caduti

    LISCIA – Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia di Liscia, alla presenza del Parroco, del Sindaco, degli amministratori e dei genitori, si sono recati presso il Monumento dei Caduti del Paese per commemorare e NON DIMENTICARE quanti hanno perso la vita per la nostra “Italia”.
    Hanno recitato versi, intonato canzoncine ed espresso considerazioni e riflessioni:
    “Guerra uguale morte, violenza e povertà. E’ stata una cosa brutta che ha portato tristezza e pianto in tanti cuori. Vorrei dire al mondo intero: mai più guerra, ma pace! Impariamo dal nostro passato se vogliamo che il domani sia più bello!”
    “Ringraziamo i militari che hanno combattuto per la nostra libertà. La pace è molto importante e, se non ci fosse, staremmo sempre a litigare, questo non è giusto! Noi auguriamo ai caduti in guerra di riposare in pace.”
    “Ricordiamo tutti coloro che sono morti per difendere la nostra Patria. Sono stati uomini forti e coraggiosi per garantirci un Paese democratico, libero dalla guerra ”.
    “Quelle persone hanno cambiato la nostra vita, grazie a loro ora siamo uomini liberi e con diritto di parola. Se non ci fossero stati quelli che lottavano per la nostra ITALIA, la nostra vita sarebbe molto diversa da come è ora, per questo dobbiamo ringraziarli, ci hanno difesi a costo della loro vita.”

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.