• News
  • I giovani di Belmonte e Castiglione in cerca della perfetta letizia

    I giovani della parrocchia di Belmonte del Sannio, con alcuni  amici di Agnone e Castiglione Messer Marino, accompagnati dal parroco, don Francesco Martino, hanno potuto sperimentare, nei giorni scorsi, una esperienza di fraternità ad Assisi sulle orme di san Francesco e santa Chiara.

    «Due santi giovani, – spiega don Martino – che ci insegnano il senso della vita donata per l’ideale più alto, l’Amore vero, la fraternità e la comunità, la perfetta letizia e l’importanza del dono della vita. Personalmente c’è solo da ringraziare Dio perché questi ragazzi hanno accolto il mio invito a vivere una esperienza fraterna insieme».

    «Un particolare ringraziamento alle Sorelle Francescane della Carità, Suor Rosa e Suor Cadia che ci hanno accompagnato all’eremo delle carceri, dove abbiamo vissuto un momento veramente intenso di preghiera, – chiude il parroco di Belmonte – e nella chiesetta di San Damiano, per la santa messa di gruppo animata grazie a Roberto che ha voluto accompagnarci con i canti. Abbiamo ancora giovani meravigliosi e stupendi, non potete immaginare la Gioia, quella vera».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi