• In evidenza
  • Incendio a Schiavi, Colangelo: «Riconoscimento al valor civile alla comunità schiavese»

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Incendio a Schiavi, Colangelo: «Riconoscimento al valor civile alla comunità schiavese».

    La proposta arriva dal nipote dell’ingegner Eduardo Colangelo, comandante delle scuole centrali anticendio dei Vigili del fuoco.

    Pubblichiamo, di seguito, un commento postato sui social dal dottor Luigi Colangelo, (a sinistra nella foto qui in basso, ndr) molto vicino ai vertici del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco:

    «Onore e merito alla Benemerita sempre pronta e disponibile anche nel soccorso civile. Con rammarico e grave disappunto ho notato la totale assenza del Comandante Provinciale dei Vigili del fuoco di Chieti, l’ingegner Albanese (che il 15 settembre prossimo lascerà Chieti per assumere il Comando di Varese, ndr). Questa è una vicenda sulla quale i vertici centrali dei Vigili del fuoco dovranno darmi risposte. Sarebbe auspicabile inoltre che il Prefetto di Chieti, Antonio Corona, attivasse giusta procedura per un riconoscimento al valor civile alla comunità schiavese. Sarebbe suo dovere morale, sempre se era a conoscenza della grave emergenza a Schiavi di Abruzzo ove c’è stato un reale rischio di vittime».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.