• Cultura
  • “Passeggiando nel Passato”, i vicoli di Agnone diventano una macchina del tempo

    Torna a grande richiesta l’appuntamento con la rievocazione storica che fa rivivere il passato di Agnone. L’11 agosto i Giovani Riuniti di Agnone organizzano infatti la quinta edizione di “Passeggiando nel Passato“, evento divenuto centrale nell’estate agnonese. 

    Ciò che rende uniche queste passeggiate nella storia di Agnone e del Molise sono gli incontri con i personaggi che hanno reso grande l'”Atene del Sannio”. Grazie alla rievocazione, infatti, essi prendono vita accompagnando i visitatori attraverso le bellezze del borgo. 

    Un ponte fra passato e presente che fa scaturire passione e amore per questa terra in chi ne vede il futuro. La serata si chiuderà con musica e piatti della tradizione popolare, nel momento della Frasca, a cura del Cenacolo culturale “Camillo Carlomagno” di Agnone.

    Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Pro Loco di Agnone. L’appuntamento è per l’11 agosto: i Giovani Riuniti attendono numerosi tutti gli interessati a questo emozionante viaggio nella storia.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento