• In evidenza
  • Positivo al Covid a Castiglione, il sindaco: «I contatti già posti in isolamento»

    «Comunico che il direttore del dipartimento di prevenzione della ASL 02 Lanciano-Chieti-Vasto, mi ha informato della positività al test Sars-Cov-2, su tampone eseguito a persona attualmente dimorante nel Comune di Castiglione Messer Marino. Le altre persone, prontamente identificate, che hanno avuto contatti con la paziente, sono già state disposte in isolamento domiciliare».

    Così Felice Magnacca, sindaco di Castiglione Messer Marino, a commento della notizia di un caso positivo al Covid nel suo Comune. Si tratta di una donna rientrata dalla Francia, completamente asintomatica.

    «Tutte le misure previste da protocolli sanitari sono state prontamente attivate dagli organi competenti. – precisa il primo cittadino – Si richiede di mantenere la calma del caso, di non farsi prendere da panico, in quanto la situazione è già sotto controllo e sotto osservazione dalla struttura Asl competente, e soprattutto ognuno è tenuto al rigoroso rispetto delle misure di sicurezza, quali l’utilizzo delle mascherine e il distanziamento sociale».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi