• In evidenza
  • Rifiuti: raccolta differenziata, ad Agnone attive due cassette informatizzate

    AGNONE – Attive in città due casette informatizzate per la raccolta differenziata. E’ quanto comunica tramite una nota stampa l’amministrazione Marcovecchio.  Le due casette sono situate nel parcheggio dello stadio comunale e all’ingresso della strada panoramica Pietro Mennea (autostazione cimitero). Una terza sarà posizionata prossimamente in via Alcide De Gasperi (mercato coperto).

    Il sistema di raccolta differenziata del Comune di Agnone è il “sistema porta a porta”.

    “Pertanto, in via sperimentale – spiega la nota –  per accedere alle casette informatizzate bisogna essere intestatari della tassa sui rifiuti iscritti al ruolo (Tari) del Comune di Agnone,e quindi, tramite la tessera sanitaria/codice fiscale vi potranno accedere solo i possessori di seconde case che soggiornano nella nostra città saltuariamente ed i possessori di prima casa che hanno esigenze straordinarie e/o temporanee, che già sono assoggettati alla raccolta porta a porta.

    Questi ultimi, una volta arrivati alla soglia di 12 conferimenti nell’anno solare, continuando ad utilizzare il servizio si vedranno applicare un aumento del 30% sulla propria tariffa rifiuti nell’anno successivo.

    Le casette, munite di apposito sistema di riconoscimento sia dell’utente, sia del peso conferito, saranno prossimamente sottoposte a servizio di videosorveglianza.

    E’ fatto assoluto divieto di abbandono e deposito di rifiuti sul suolo circostante o comunque in area diversa da quella adibita alla raccolta ed è soprattutto obbligatorio che i rifiuti vengano conferiti nel rispetto delle indicazioni vigenti per la raccolta differenziata.

    A breve, quale ulteriore servizio, inoltre, verranno predisposti ulteriori badge per consentire lo smaltimento anche da parte dei camperisti che visitano la nostra Città.

    Si ricorda inoltre che il Comune di Agnone è dotato di un centro di raccolta situato in località Croce Sant’Angelo con i seguenti orari:  dal lunedì al venerdì 08:30 – 10:00, mercoledì 14:30 – 16:30 e sabato 09:00 – 12:00”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.