Caterina Di Bucci, classe 2001, tesserata con lo Sci Club Capracotta, sale sul podio del XXXII trofeo Topolino, la manifestazione internazionale di sci nordico, riservata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, svoltasi il 17 e 18 gennaio in Trentino Alto Adige nello stadio del fondo del Lago di Tesero.
La 13enne atleta molisana (compirà 14 anni ad agosto) ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria “Ragazzi femminile”, percorrendo i 3,7 chilometri in un tempo di 10 minuti, 45 secondi e 14 centesimi. Davanti a lei solo la slovena Ajda Arh della società Sd Bohinj che ha chiuso la gara con un tempo di 10’29’’67 e Sara Armellini dello Sci club Alta Valtellina il cui cronometro al traguardo si è arrestato su 10’31’’73. Nella stessa gara, che ha visto la presenza di 140 atlete, da registrare il 47° posto di un’altra atleta dello Sci Club Capracotta: Concetta Venditti che ha tagliato il traguardo in 12’17’’57.
In tutto 19 gli atleti dello Sci Club Capracotta che hanno preso parte al trofeo Topolino nella varie categorie. E diciannovesimo è stato il piazzamento nella classifica a squadre riportata dallo Sci Club Capracotta grazie alla conquista di 29 punti. Si tratta di un ottimo risultato se si considera che ai nastri di partenza c’erano più di 150 team. Ad aggiudicarsi la classifica a squadre, lo Sci Club Alpi Marittime (135 punti). Al secondo posto lo Sci Club Alta Valtellina (77 punti), mentre al terzo lo Sci Club Gran Paradiso (70 punti).
Caterina Di Bucci, allenata da Oreste e Valerio D’Andrea è risultata l’unica atleta molisana a salire sul podio.
*per maggiori dettagli sulle classifiche consultare il sito: http://trofeotopolino.it/index.php/la-gara/classifiche-32-edizione-2015