• News
  • Sport e natura, la ciaspolata a Capracotta

    Domenica 16 marzo 2014 sulle nevi di Prato Gentile ci sarà la ciaspolata CAPRACOTTA 2014 organizzata dal Comune di Capracotta, dal Comitato Capracotta 2014, dallo Sci Club di Capracotta, dalla Pro Loco di Capracotta e dal CAI Sezione di Isernia.

    Sarà una manifestazione non competitiva, non molto impegnativa e si svilupperà lunga la pista turistica di Prato Gentile, tratto di pista che non presenta grossi dislivelli.
    Il percorso sarà di circa 4 km, ma è possibile fare un percorso ridotto di circa 2 Km.
    Per questa iniziativa sono stati coinvolti gli sci club e le sezioni CAI delle Regioni confinanti al Molise e sono numerose le iscrizioni già pervenute.
    E’ questa una prima esperienza che si è voluta tentare in questo particolare settore del mondo della neve che negli ultimi tempi si è affermato nelle diversità località turistiche italiane e richiama l’attenzione di tantissimi appassionati.
    La partenza della ciaspolata è prevista per le ore 10,30
    Al termine della manifestazione, per tutti i partecipanti,  ci sarà un pasta party al centro del paese, in Piazza Falconi.

    ISCRIZIONI: Il modulo di iscrizione può essere trasmesso alla casella di posta elettronica

    ciaspolatacapracotta2014@gmail.com

     

    Il modulo per l’iscrizione può essere prelevato dai seguenti siti:

     

    www.capracotta.com                  www.sciclubcapracotta.it                    www.prolococapracotta.com

     

    o richiedendolo alla casella di posta elettronica ciaspolatacapracotta2014@gmail.com,  ritirandolo direttamente presso il Comune di Capracotta lo Sci Club di Capracotta, la Pro Loco di Capracotta, il CAI di Isernia,  oppure in località Prato Gentile presso il gestore degli impianti di sci di fondo di Prato Gentile ed altre strutture ivi localizzate.

    L’iscrizione sarà valida solo con il versamento della quota. Il pettorale è strettamente personale in quanto ogni numero è attribuito al nominativo/concorrente assegnatario. Non è ammessa la sostituzione di nominativi/concorrenti, ne lo scambio di pettorali. I pettorali saranno consegnati solo se il partecipante è in regola con il pagamento della quota di iscrizione. Unitamente al pettorale verrà consegnato ad ogni partecipante un gadget ricordo. Al termine della manifestazione ogni partecipante dovrà riconsegnare il proprio pettorale e riceverà un buono per la consumazione del pasta party  che avrà luogo in Piazza Falconi – Capracotta.

     

    La quota d’iscrizione include:
    assicurazione R.C.T.

    assistenza medica

    gadget a ricordo della manifestazione
    pasta party con degustazione caciocavallo locale, (Piazza Falconi, alle ore 13,00 circa)
    premi ad estrazione, (Piazza falconi)

     

    Quote di iscrizione

    Individuale:                                                           Euro 2,00

    A coppie:                                                             Euro 3,00 (a coppia, maschio – femmina)

    Gruppi (Minimo 10 persone):                          Euro 1,50 – (a persona)

    Ragazzi fino a 12 anni                                   Gratuita

    Le iscrizioni si accettano fino alle ore 10,15 del giorno 16 Marzo 2014. Trattandosi di manifestazione con competitiva non sono ammessi reclami.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.