• News
  • “SquiLibri” – Festival delle narrazioni a Francavilla al Mare, ecco il premio letterario per “Racconti Lampo”

    Mentre si continua a lavorare sulla programmazione della seconda edizione di “SquiLibri” – Festival delle Narrazioni nato dalla collaborazione della Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara e la direzione artistica di Peppe Millanta ed il Comune di Francavilla al Mare guidato dal Sindaco Luisa Russo e l’Assessore alla Cultura Cristina Rapino, la stessa Scuola indice anche la II edizione del Premio Letterario SquiLibri per “Racconti Lampo” a tema libero. Vincitrice della scorsa prima edizione è stata Emmanuela Dell’Osso di Maniago (Pn), con il suo “Quando fuma la campagna”.

    Il concorso è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto la maggiore età in data 1°gennaio 2023: si partecipa inviando un unico racconto in forma anonima di propria produzione, edito o inedito, in lingua italiana, anche già premiato in altri concorsi, di massimo 5000 caratteri spazi inclusi. E’ possibile partecipare fino alle 24.00 del 14 maggio 2023.

    I premi previsti sono:

    – Primo classificato: Targa di Merito + €500 euro (al lordo delle imposte);

    – Secondo classificato: Targa di Merito;

    – Terzo classificato: Targa di Merito;

    Inoltre la Scuola Macondo – l’Officina delle Storie attribuirà a sua discrezione n. 3 borse di studio per i suoi corsi ai partecipanti ritenuti più meritevoli.

    I lavori saranno sottoposti al giudizio insindacabile di una giuria esperta che sarà composta da: Marco Marrucci, Kristine Rapino, Giampaolo Rugo, Francesca Scotti e Paolo Zardi; la cerimonia di premiazione si terrà in un fine settimana di giugno, nell’ambito del Festival SquiLibri.

    Per maggiori informazioni sul premio è possibile contattare il numero 3201775781 o scrivere all’indirizzo email premiosquilibri@gmail.com; per seguire l’evoluzione del Festival e saperne di più su iniziative collaterali è possibile seguire le pagine social @squilibrifestivaldellenarrazioni.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento