La tripletta di Diego Pasquarelli porta il Castel di Sangro in vetta alla classifica.
Il Castel di Sangro ritrova la vittoria anche tra le mura amiche, rifilando una manita al Domenico De Sisto. La partita inizialmente prevista per le 14.30, subisce un ritardo per il forfait dell’arbitro, dunque le due squadre hanno dovuto attendere l’arrivo di un altro direttore di gara.
Protagonista del vantaggio giallorosso è Pasquarelli che con i suoi due tiri costringe gli avversari ad altrettante autoreti. Gli ospiti però accorciano le distanze approfittando di un rinvio corto della nostra difesa. Tuttavia ci pensa bomber Calvitti a rimettere a posto le cose siglando il 3-1 . Da registrare anche una traversa di Panico. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti sono più intraprendenti sfiorando anche il secondo gol, ma Perinetti e la difesa fanno il giusto scudo. I castellani decidono nella seconda parte della frazione di tornare a macinare ed ancora il protagonista di giornata Pasquarelli e Donatelli siglano il quarto ed il quinto gol definitivo.
Per quanto riguarda la giornata, non ha registrato nessuna vittoria esterna e due soli pari tra Miranda e Gioventù Macchiagodenese oltre che tra Montenero e Masserie La Corte entrambe a reti bianche; le restanti partite segnano il segno 1 tra Ala Fidelis e Sepino (7-1), Giovani Morcone e Sassinoro (2-1) e Sporting La Pietra – Real Carceres (3-0). La partita è stata ben diretta dal direttore di gara Marco Vasile della sezione di Isernia. Il bomber Calvitti con la rete segnata si porta in testa alla classifica marcatori.
La vittoria di oggi ha portato in dote ai Castellani il primato in classifica, da difendere domenica prossima contro il Giovani Morcone ancora tra le mura amiche.
FORMAZIONE CASTEL DI SANGRO: Perinetti M., Panico A., Pasquarelli D., Trilli L., Giannangeli S., Buzzelli P., Del Grosso M. (Patete M.), Petrocelli D., Calvitti L. (Petrocelli L.), Donatelli E., Di Francesco F. (Petrarca D.). A disposizione: Ferrante A., Marzano A.. All. Varallo F.
FORMAZIONE DOMENICO DE SISTO: Calcagno A., Imbroglia M., Stan V., Valletta L., Zanniti N., Ruffo R. (Cocozza N.), Apuzzo A. (Imbroglia D.), Apuzzo F. (Cappelli M.), Agostino G., Pinelli M., Lauro D., A disposizione: De Sisto G., Imbroglia S., Lanni D., Dorico W. All. De Lucia A.
Note: Espulso al 25’ st Agostino G.
Donatantonio Di Domenica