In stato di ebbrezza minaccia alcuni passanti e danneggia un’auto.
La Squadra Volante è intervenuta in questo Corso Marcelli in quanto era stata segnalata la presenza di una persona, in evidente stato di ebbrezza alcoolica.
Immediatamente giunti sul posto, i poliziotti trovavano sul posto un 49enne, residente ad Isernia e già noto alle forze dell’ordine, che dando in escandescenza minacciava alcuni passanti.
Visto lo stato di ebbrezza in cui lo stesso si trovava, decidevano di far intervenire personale del 118 che provvedeva a trasportarlo presso il locale nosocomio.
Gli agenti accertavano anche che l’uomo, poco prima del loro arrivo, aveva danneggiato una autovettura frantumandone il parabrezza e per tale motivo, dopo formalizzazione di regolare querela presso la locale Squadra Mobile, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria per danneggiamento.
In occasione dell’esodo estivo, la Questura di Isernia ha intensificato l’attività preventiva di controllo del territorio al fine di impedire la commissione di reati in genere ed in particolare di quelli di tipo predatorio.
In tale contesto vengono impegnate al massimo le pattuglie della Squadra Volante, della Polizia Stradale e delle specialità della Polizia di Stato, che oltre a presidiare le principali arterie stradali, effettuano un costante pattugliamento delle borgate e delle frazioni di Isernia.
Nel corso di tale attività, negli ultimi quattro giorni sono stati effettuati, in particolare nelle ore serali e notturne, 36 posti di controllo, che hanno permesso di identificare oltre 400 persone, alcune delle quali con pregiudizi di Polizia a carico e sono state contestate 60 contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada.