Prosegue senza sosta la rassegna ‘Vi presento un libro’ che per tutto il mese di agosto ha trascinato scrittori e lettori da tutta Italia nel cuore del centro storico di Agnone. Sabato 26 agosto, a Palazzo Bonanni (ore 17,30), sarà la volta della ‘Piccola antologia della Rondine’ (BastogiLibri), volume dal taglio letterario, artistico e ambientale ideato e curato da Maria Stella Rossi, laureata in Lettere, scrittrice e giornalista, nata a Cerro al Volturno, che verrà intervistata da Francesco Paolo Tanzi.
Per l’occasione si parlerà del mondo della rondine e della necessità di porre attenzione e cura verso queste “piccole vite”, come chiama le rondini lo scrittore Lorenzo Marone. La lettura di alcuni brani del libro affidata all’attore Francesco Di Nucci mentre la voce e le musiche di Giulia Maselli accompagneranno l’evento culturale organizzato dal Parco Letterario e del Paesaggio ‘Francesco Jovine’.
La ‘Piccola antologia della Rondine’, sottolinea il valore ineliminabile della natura e della stessa vita delle rondini, resa sempre più difficile e precaria dalle scelte scellerate e distruttrici di una economia imperante che ha fede nel denaro e in suo nome danneggia e rapina le risorse della Terra.
Il ricavato della vendita del libro andrà alla Lipu nazionale, associazione da sempre attiva in difesa degli uccelli e della natura.