Il Caseificio Di Nucci Agnone con un piede e mezzo in serie C. Il sestetto di Mariano Maniscalco perde tre a zero (25-19; 25-20; 25-23) anche ad Altamura, penultima della classe, e ad una giornata dal termine della stagione vede spalancate le porte della retrocessione. In Puglia servivano punti come il pane, ma ancora una volta la squadra altomolisana, ha dimostrato tutti i suoi limiti tecnici e caratteriali e ha ceduto ad un avversario tutt’altro che trascendentale. A questo punto la fiammella della speranza per la permanenza in B2 è legata all’ultimo incontro della stagione che vedrà gli agnonesi far visita all’Ottaviano. Al tempo stesso bisognerà sperare che sia il Potenza (i lucani devono giocare ancora con l’Ottaviano in casa e Locorotondo in trasferta), che il Castellana (pugliesi attesi dalle sfide con Lagonegro, Locorotondo e Tricase), non facciano punti. Tuttavia nel discorso salvezza è rientrata pure la Domar Altamura che dovrà disputare ancora due match: Gioia del Colle e Torricella. Insomma, almeno sulla carta, solo un miracolo può salvare il Caseificio Di Nucci dalla retrocessione in serie C.
La classifica: Aversa 57, Lagonegro 51, Leverano, Locorotondo 40, Ottaviano 36, Gioia del Colle 35, Marigliano 28, Torricella 27, Potenza, Castellana, Agnone 23, Altamura 21, Tricase 13.
Le gare del fine settimana: Altamura – Agnone 3-0 (giocata venerdì), Lagonegro – Castellana, Marigliano – Torricella, Locorotondo – Aversa, Leverano – Ottaviano, Gioia del Colle – Tricase. Riposa: Potenza.
Promossa in B1 la prima classificata. Retrocedono in C le ultime tre (Tricase già retrocesso)