• Editoriale
  • Il Capo dello Stato oggi in visita in Molise, e io pago!

    Il Capo dello Stato oggi in visita in Molise, e io pago!

    Inutile viaggio lampo a spese dei contribuenti per l’ennesima parata che evidenzierà, ancora di più, la distanza tra la casta politica e gli italiani.

    CAMPOBASSO – Dopo 14 anni un presidente della Repubblica torna in Molise. L’ultimo Capo dello Stato a visitare la piccola regione fu Carlo Azeglio Ciampi, nel 2002. Oggi a Campobasso Sergio Mattarella è atteso per una visita lampo, rimarrà infatti in città per poco più di due ore. Il presidente atterrerà alle 10.30 nel piazzale davanti allo stadio di Selva mattarella dal papaPiana dove sarà accolto dal sindaco Antonio Battista e dal prefetto Francescopaolo Di Menna. Si recherà quindi all’Università del Molise dove sarà accolto dal governatore Paolo di Laura Frattura e dal rettore Gianmaria Palmieri. Nello studio privato del rettore il Capo dello Stato troverà ad attenderlo, tra gli altri, anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. Alle 11 è invece previsto l’inizio della cerimonia, nell’aula magna dell’ateneo, per l’inaugurazione del Centro di ricerca per le aree interne e gli Appennini, cerimonia che durerà circa un’ora. Pochi minuti dopo mezzogiorno Mattarella lascerà quindi l’Università e in auto raggiungerà il centro storico di Campobasso, salirà lungo via Chiarizia per visitare il soldi bruciatiMuseo Sannitico dove rimarrà per circa mezzora. Poco prima delle 13 lascerà il centro storico della città per tornare nell’area dello stadio da dove ripartirà per Roma in elicottero. (ANSA).

    Il Quirinale, il palazzo dei Papi e dei Re dove ora alloggia comodamente il presidente della repubblica, costa ai contribuenti, quindi anche ai molisani, qualcosa come 224 milioni di euro all’anno. La spending rewiew ha ridotto quelle spese solo di 4 milioni di euro, mentre ha amputato servizi sul territorio, come ad esempio la sanità.

    Che verrà a dire ai molisani il solare e sempre sorridente Mattarella?

    Ospedale Caracciolo Agnone

    Che il palazzo che lo ospita, ad esempio, spende 1,73 milioni di euro per la luce, 420 mila per l’acqua e 780 mila per il gas e combustibile. Per i l canone Rai si spendono 15 mila euro, 170 mila per le spese telefoniche e 170 mila per la posta. Per le pulizie appaltate a imprese esterne se ne va via più di un milione mentre per la cancelleria 215 mila euro. Ben 570 mila euro sono spesi per i mezzi automobilistici e 190 mila per l’acquisto di carburanti e lubrificanti.

    Ce ne escono, presidente Mattarella, di ospedali, di strade, di servizi sociali, con quei soldi!!! Soldi nostri, dei contribuenti.soldi

    Verrà a spiegare queste cose ai molisani Mattarella?

    Avrà il coraggio di ammettere che per la spesa delle derrate alimentari, pranzi e cene del Presidente, vanno via 402 mila euro all’anno, mentre per la posta e per i regali ad altri Capi di Stato e di governo sono stati destinati, negli anni scorsi, 145 mila euro?

    Le dirà queste cose Mattarella ai molisani? Agli imprenditori in crisi, a quelli che non arrivano a fine mese, ai tanti che mangiano grazie alla solidarietà degli amici o alle mense della Caritas? Le dirà queste cose?

    E se non le dirà, di grazia, che viene a fare oggi a Campobasso?

    Meglio chiudere, altrimenti mi incriminano per oltraggio al capo dello stato

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.