AGNONE – Una colonna mobile del Dipartimento della Protezione civile nazionale, formata da decine di ambulanze attrezzate al trasporto speciale di pazienti contagiati da Covid19, sta raggiungendo il centro abitato di Agnone per procedere alla evacuazione della struttura di assistenza privata divenuta centro di un cluster epidemiologico di Covid 19.
I mezzi, scortati dai Carabinieri, stanno arrivando in Alto Molise provenienti dalla Capitale. In Molise, infatti, non c’era disponibilità di mezzi attrezzati per poter procedere in sicurezza all’evacuazione. Giunti sul posto, i mezzi inviati dalla Protezione civile, provvederanno al trasferimento di tutti i pazienti presso l’ospedale di Venafro all’uopo attrezzato. L’intervento si è reso necessario per il trasferimento in massa di tutti gli ospiti della struttura risultati positivi al tampone per la ricerca del coronavirus. La struttura privata è andata letteralmente in tilt perché anche alcuni membri del personale sono risultati contagiati e posti quindi in quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio.
In questo momento, quando sono da poco passate le ore 20, la colonna mobile dei mezzi attrezzati al trasporto sanitario in sicurezza è segnalata in transito sulla Venefrana scortata da due autovetture dei Carabinieri. Altri mezzi sono in attesa alle porte di Agnone.