Fondovalle Sangro chiusa, in questo momento quando sono le 7,30 del mattino, pare a causa di una frana o meglio una caduta massi che ha interessato un tratto stradale dopo una galleria. Sono queste le prime frammentarie notizie raccolte direttamente dai pendolari rimasti bloccati.
Personale Anas (vedi foto, ndr) sta bloccando il traffico in ingresso all’altezza dell’innesto di Colledimezzo e di Bomba in entrambe le direzioni. Disagi per gli utenti, soprattutto per i mezzi pesanti. Traffico deviato, al momento, su altre strade provinciali.
L’Anas infatti comunica che è provvisoriamente chiuso un tratto della strada statale 652 “di Fondo Valle Sangro” in entrambe le direzioni, dal km 47,900 al km 48,100 (tra Quadri e il bivio per Villa S.Maria), a causa di una frana in località Colle di Mezzo, in provincia di Chieti.
Al momento le deviazioni sono segnalate in loco sulla strada provinciale e, per i soli mezzi pesanti, è consigliabile il percorso alternativo sulla SS17.
Sul posto è presente il personale dell’Anas per le verifiche tecniche e per la gestione del traffico. Sono presenti anche i Vigili del Fuoco di Casoli e i Carabinieri di Atessa.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/trafficooppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.