Un tuffo nel passato con c’nocchie e ndocce che sfileranno per il borgo di Villacanale, ridente frazione di Agnone. L’appuntamento è per oggi – sabato 17 dicembre – a partire dalle ore 17 quando l’Associazione culturale Nuova Villacanale ha previsto l’organizzazione della manifestazione con l’arrivo degli zampognari di Bojano che si esibiranno nella chiesa di San Michele Arcangelo. I promotori dell’iniziativa hanno previsto inoltre una cena con tombolata nel centro sociale ‘Il Colle’.
“Sarà questa la prima volta che le ndocce sfileranno lungo le principali strade della frazione. Siamo orgogliosi di proporre un evento che intende dare seguito e valorizzare ulteriormente i riti del fuoco svolti ad Agnone il 3 dicembre scorso” commentano i promotori.
L’idea è patrocinata dal Comune di Agnone in collaborazione con il Comitato di quartiere di Villacanale, che a distanza di ventiquattro ore – domenica 18 dicembre -, terminerà con una solenne liturgia nella chiesa di San Michele (ore 10) dove ai partecipanti saranno offerti cioccolata calda e raffaijuol, classici biscotti della tradizione natalizia altomolisana.