Intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Agnone, questa mattina intorno alle 10,30, lungo la ex statale Istonia, nel tratto compreso tra Castiglione Messer Marino e il bivio per Torrebruna e Schiavi di Abruzzo.
L’autista di un furgone che trasportava alimenti ha notato del fumo fuoriuscire dal vano motore. L’uomo al volante è riuscito ad accostare il mezzo, liberando così la carreggiata della provinciale, e ha segnalato il problema al numero unico di emergenza 112. La centrale operativa ha attivato la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Agnone, più prossima e in grado di arrivare sul posto in pochi minuti, nonostante l’episodio si fosse verificato sul territorio abruzzese, dunque di competenza del distaccamento di Vasto.
Il personale alto molisano operante ha estinto il principio di incendio limitando i danni a carico del veicolo, che comunque è risultato non marciante. Sul posto è poi sopraggiunta anche la squadra del distaccamento di Vasto per i rilievi del caso. A garantire la viabilità una pattuglia di Carabinieri della stazione di Schiavi di Abruzzo, al comando del maresciallo agnonese Walter Scampamorte.
L’uomo alla guida non ha riportato ferite o lesioni, mentre per il mezzo si è resa necessaria la rimozione mediante un carro attrezzi.