AGNONE – Un viaggio affascinante attraverso l’economia, la storia, i sapori, la musica e la cultura di una terra antica, quella dell’Alto Sannio, che nei giovani trova nuovi stimoli e risorse.
L’associazione Iam (Identità alto molisana) presenta l’evento spettacolo: “Alto Sannio. L’alba dell’uomo nel silenzio del tratturo”. L’appuntamento è fissato per sabato 23 maggio a partire dalle 20,30 a palazzo San Francesco.
All’evento, patrocinato dalla Camera di commercio di Isernia, saranno presenti giornalisti di fama nazionale ed internazionale, impegnati presso periodici di settore (economia, turismo, agricoltura, enogastronomia), e presso grandi testate giornalistiche. Si tratta, a nostro avviso – sottolineano dallo Iam – di una grande opportunità di promozione e valorizzazione del territorio e delle relative attività produttive.
Alla serata di “parole e musica” animata dall’attrice Caterina Venturini e dal gruppo musicale guidato da Piero Ricci, seguirà una degustazione dei prodotti tipici, in rappresentanza delle eccellenze produttive del territorio alto molisano.