«Davvero una bella notizia, quella che arriva dalla FISI, la Federazione italiana degli Sport invernali: Claudia Di Tanna, atleta dello sci club Capracotta, neo campionessa italiana di skiroll, è stata convocata nella squadra nazionale juniores per partecipare alla coppa del mondo in programma tra qualche giorno in Lettonia».

A darne notizia il sindaco di Capracotta, Candido Paglione, che proprio sullo skiroll ha intercettato e investito importanti risorse pubbliche.
«È una soddisfazione incredibile per tutta la nostra comunità oltre che per lo Sci club Capracotta, per il suo infaticabile presidente, Oreste D’Andrea, che da anni segue con passione e professionalità i nostri ragazzi e, naturalmente, per Claudia e la sua famiglia. – continua il sindaco Paglione – E per tutti noi, che stiamo investendo tanto nelle infrastrutture sportive e nelle discipline legate in particolare allo sci nordico, come lo skiroll. La realizzazione del centro Federale a Prato Gentile va esattamente in questa direzione. Un grosso in bocca al lupo a Claudia per la trasferta in Lettonia con l’augurio di continuare a portare alto il nome del nostro sci club e di Capracotta».
Questi i componenti della squadra azzurra che prenderà parte ai Mondiali juniores di skiroll, che si disputeranno dal 15 al 21 luglio a Madona, in Lettonia: Maria Invernizzi (CS CM Valsassina), Aurora Invernizzi (CS CM Valsassina), Noemi Parisi (Made 2 Win Trenteam ASD) e Claudia Di Tanna (SC Capracotta ASD) in ambito femminile e Stefano Epis (SC Goggi ASD), Francesco Chiaradia (SC Orsago AD) e Davide Piccinini (Made 2 Win Trenteam ASD) tra i ragazzi.