SCHIAVI DI ABRUZZO – Ladri in casa: rubano il televisore, ma prima si preparano il caffè.
Il racconto di una delle famiglie che ha subito i furti a Schiavi di Abruzzo.
Raffica di furti, in questi giorni, a Schiavi di Abruzzo e soprattutto nelle frazioni. Approfittando del fatto che molte case sono disabitate, perché i proprietari vivono a Roma, i ladri agiscono indisturbati e a dimostrazione di ciò basta dire che in un caso, durante la visita in un appartamento, hanno avuto anche il tempo di prepararsi e gustare un caffè.
A riferirlo è proprio la famiglia che ha subito un furto, nei giorni scorsi, in frazione Taverna, precisamente in località Canale, nei pressi della cosiddetta “Grotta di Lourdes”.
«I ladri hanno rotto il cancello esterno, – raccontano i proprietari che si sono accorti del furto dopo qualche giorno e solo ieri hanno formalizzato la denuncia in caserma – sono entrati in cantina e hanno portato via il taglia erba, poi sono saliti in casa provando a buttare giù la porta, ma non si è aperta. Ancora ci sono le impronte dei piedi lasciate dai calci che hanno dato alla porta. Poi sono tornati in cantina, hanno preso una scala e sono entrati in casa dalla finestra della camera da letto. All’interno non hanno rovistato, perché era tutto in ordine, sapevano che non avrebbero trovato soldi né oro, ma hanno portato via il televisore. Erano almeno in tre, perché noi quando usciamo lasciamo tutto in ordine. Sul invece lavandino c’erano tre tazzine del caffè e la macchinetta da sei con ancora caffè all’interno, inoltre la bombola del gas era aperta».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011
- Foto ricostruzione