AGNONE – Momenti di apprensione questa notte per un quarantatreenne residente presso una struttura riabilitativa di Agnone. L’uomo, G.S. le sue iniziali, non aveva fatto ritorno presso la cooperativa presso cui era ospite e i responsabili della struttura ne hanno prontamente denunciato la scomparsa.
Nell’ambito dei protocolli operativi per la ricerca di persone scomparse, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato allertato alle 23:30 di ieri sera, configurandosi la possibilità che il ragazzo fosse presumibilmente disperso in località Villa Canale, frazione di Agnone.
Una squadra di tecnici del CNSAS si è immediatamente recata sul posto per pianificare le operazioni di ricerca di superficie ed eventualmente, in caso fosse stato necessario, coinvolgere un aeromobile per le ricerche aeree.
È stato, quindi, allestito un Centro Coordinamento Ricerche (CCR) presso un struttura del posto e dato il via alle operazioni di organizzazione e coordinamento delle squadre di soccorso.
Fortunatamente la persona scomparsa ha fatto autonomamente rientro presso la struttura riabilitativa verso le 03:15 di questa mattina in buone condizioni di salute.
L’uomo, secondo quanto da lui riferito, si sarebbe presumibilmente allontanato per trascorrere una serata di svago.
Sul posto erano presenti i Carabinieri della Compagnia di Agnone ed una squadra dei Vigili del Fuoco di Isernia ed Agnone.
Si allontana dalla struttura riabilitativa, ricerche in località Villa Canale
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.
[…] notte mentre le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e gli uomini del Soccorso alpino erano alla ricerca di un ospite della casa famiglia che si era allontanato dalla struttura. Indagini a tutto campo per risalire al […]