CAPRACOTTA – “Nelle ultime settimane ho maturato la decisione di riproporre la mia candidatura a Sindaco di Capracotta. L’ho fatto perché mi è stato chiesto con calore ed affetto da tantissimi concittadini. Non potevo deluderli. La mia lista (pubblicata da l’Eco sabato scorso) è composta da uomini e donne, che nel segno della continuità amministrativa e nel segno della innovazione, hanno riposto fiducia nella mia persona. Li ringrazio di vero cuore”.
E’ quanto dichiara Vincenzo Monaco (nella foto a sinistra), alla sua terza candidatura a primo cittadino del centro più in quota degli Appennini. Nella tornata elettorale del 5 giugno, Monaco se la vedrà con Candido Paglione.
“Oggi Capracotta – dice Monaco – rappresenta un punto di riferimento importante per la Provincia di Isernia e per l’intera Regione Molise. Frutto di un intenso lavoro di promozione territoriale che si è sviluppato in collaborazione con altri soggetti istituzionali e con privati. Noi intendiamo rafforzare questa immagine, lo faremo dedicandoci con passione, impegno e sacrificio a tutte le attività amministrative ritenute idonee per soddisfare queste esigenze. Con i miei candidati – prosegue – guardiamo al futuro in maniera positiva, con uno sguardo rivolto al passato. Un passato fatto di buona amministrazione, nel segno dell’esperienza, della serietà, della competenza, della trasparenza e della concretezza. Ci proponiamo agli elettori senza enfasi, in piena coscienza delle difficoltà che permangono nella gestione della pubblica amministrazione, nel mondo dell’economia, nel tessuto sociale delle aree interne e disagiate. Non facciamo e non faremo sterili ed inutili promesse. Siamo un gruppo di uomini e donne senza bacchette magiche, ma con i piedi saldamente a terra e non vogliamo illudere nessuno. L’impegno – conclude – che prendiamo è di continuare sulla strada dell’uscente amministrazione e, nel segno della concretezza, abbiamo presentato un programma scritto con il cuore, dove gli argomenti trattati sono fattibili e gli obiettivi che ci poniamo possono essere centrati.