CASTIGLIONE MESSER MARINO – Fana di Fraine, la Provincia perde altro tempo.
Petta: “Se avessero utilizzato il nostro progetto i lavori sarebbero già partiti da mesi”.
Il terremoto politico che si è abbattuto su Fraine, dove il sindaco uscente Vincenza Di Iorio non ha presentato una lista condannando il Comune ad un commissariamento da parte della Prefettura, è nulla in confronto a quello che minaccia di scatenare il vicesindaco di Castiglione Messer Marino, Giuliano Petta, all’indirizzo della inutile Provincia di Chieti.
Motivo dello scontro è l’affidamento dei lavori sulla provinciale 162 Castiglione Fraine, letteralmente cancellata da una frana al km 29.
Nelle scorse settimane sono partite le lettere della Provincia per la procedura di gara per l’affidamento dei lavori.
“Secondo il cronoprogramma questa fase sarebbe dovuta terminare entro il 30 aprile scorso. – tuona il vicesindaco Petta – Invece per via di alcune ditte ammesse con riserva il tutto è slittato al prossimo 16 maggio. Un cronoprogramma che la Provincia ha già messo sotto i piedi insomma. La cosa assurda, lo ribadisco, è che la Provincia ha un progetto definitivo ed esecutivo su quella frana sin dal dicembre scorso. Sei mesi di tempo buttati al vento non si capisce bene per quale ragione. Lo spieghino ai cittadini i tecnici e i politici della Provincia. Con il nostro progetto i lavori sarebbero già iniziative. Invece adesso siamo ancora alle fasi preliminari”.
Francesco Bottone