Due nigeriani ospiti presso il locale centro di accoglienza, rubano il telefono cellulare ad un 17enne del luogo. Denunciati per furto e ricettazione.
I Carabinieri della Stazione di Campolieto (CB) hanno denunciato due giovani nigeriani, entrambi ospiti presso il locale centro di accoglienza, rispettivamente per furto e ricettazione di un telefono cellulare di proprietà di un 17enne del luogo.
A seguito della denuncia sporta dalla giovane vittima, i Carabinieri della locale Stazione, hanno rapidamente posto in essere una serie di attività e di accertamenti, che consentiva la repentina identificazione degli autori del furto.
L’evento si era verificato durante una partita di calcetto presso il campo sportivo di Campolieto, quando i due, approfittando di un momento di distrazione del ragazzo, dopo aver rovistato all’interno del suo zainetto, si impossessavano del telefono cellulare.
Terminati gli accertamenti, i militari provvedevano al recupero del telefono cellulare del valore di circa 700 euro, che veniva sottoposto a sequestro, per la successiva restituzione al legittimo proprietario.
Il giovane, oltre ad aver espresso molta gratitudine ai Carabinieri operanti per la rapida ed afficace attività svolta, ha manifestato particolare apprezzamento all’Istituzione.
Profughi rubano un telefono cellulare, denunciati per furto e ricettazione
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.