• In evidenza
  • Nasce ad Agnone il residence per anziani “Tavola Osca”, creerà occupazione

    AGNONE– Ci siamo. Questa volta la data sembra certa. Il 25 settembre inaugura la residenza per anziani realizzata in via Pietro Nenni dalla società Eco Adriatico Srl che fa capo al gruppo Policella di Poggio Sannita. La struttura, di tre piani, per un totale di 1400 metri quadrati, è in grado di ospitare 36 persone. Su ogni piano quattro mini appartamenti, suddivisi in un locale soggiorno – pranzo, angolo cottura, camera doppia e bagno.

    img-20160910-wa0021In totale fanno 12 alloggi e 6 camere. Ed ancora, al piano seminterrato con la reception, quattro ambulatori, una sala per attività collettive, sala relax e tv, palestra e box per trattamenti fisioterapici. A gestire, quello ribattezzato Residence Tavola Osca, la cooperativa Tre Stelle. La retta mensile di aggirerà sulle 1100 euro.

    img-20160910-wa0019

    Ma non è tutto, perché nei piani progettuali della Eco Adriatico c’è l’ultimazione di una seconda palazzina da adibire a Rsa (Residenza sanitaria per anziani), la prima presente ad Agnone. Potenzialmente potrà ospitare 80 pazienti sui 3550 metri quadrati a disposizione.

    img-20160910-wa0017Nello stabile anche una cappella, una camera mortuaria, una sala per conferenze e proiezioni con capienza di 70 persone. Le due palazzine, che in comune avranno anche un vasto parcheggio, saranno collegate tra loro tramite con una pensilina metallica con copertura in plexiglass.

    L’investimento della Eco Adriatico Srl ammonta a svariati milioni di euro e creerà decine di posti di lavoro per figure quali operatori socio sanitari, cuochi, amministrativi, personale per le pulizie, ecc.. Nel giorno dell’inaugurazione prevista la presenza del governatore della Regione, Paolo Di Laura Frattura

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.